I trucchi della buona pizza ci vengono svelati da alcuni grandi pizzaioli che mettono alla prova Antonella, amante del cibo e conduttrice televisiva durante Cibo a Regola d’Arte.

L’amore per la cucina e per il buon cibo sono stati due elementi fondamentali nella vita di Antonella Clerici, come racconta nell’intervista con Angela Frenda, tanto da portarla a condurre “La prova del cuoco”, un programma televisivo nel quale due squadre formate da cuochi e concorrenti si sfidano in cucina.

La necessità di dedicare più tempo alla sua famiglia, ha di recente portato Antonella ad abbandonare la conduzione dello show e a cambiare stile di vita.

Proprio questo l’ha spinta a trasferirsi in un luogo lontano dalla vita cittadina, dove ha sviluppato un nuova passione per la cucina green, che l’ha ispirata nella progettazione di un nuovo programma con il quale vorrebbe introdurre un’evoluzione culinaria basata sulla preparazione di prodotti biologici e sani per la salute.

Antonella afferma inoltre che desidererebbe molto condurlo perché sarebbe un’innovazione per la televisione italiana.

Ma adesso concentriamoci sulla pizza!

I pizzaioli Enzo Coccia, Gino Sorbillo, Renato Bosco e Ciro Oliva, durante l’evento “I Maestri e (la) Margherita”, hanno messo alla prova Antonella facendole sperimentare diverse ricette della classica e amata pizza margherita, guidandola passo a passo e svelando i loro trucchi.

La serata si è conclusa con una degustazione dell’ottima pizza appena cucinata. Antonella, prova superata!

-