I giovani raccontano il cibo del futuro.

Assaggi Dal Domani è un blog che racconta Cibo a Regola d’Arte 2019 dal punto di vista di cinquanta studenti delle scuole superiori della Lombardia.

Tutti insieme seguiranno l’intero percorso del festival, restituendo la prospettiva speciale di quelli che saranno i veri fruitori del cibo del futuro. Perché il Cibo del Domani sarà anche quello che risulterà dalle scelte che compieranno i giovani, sia per quanto riguarda le tendenze del gusto, sia nei termini dello sviluppo di modelli sostenibili, fra tradizione e innovazione.

Il progetto coinvolge i ragazzi in un percorso di formazione attiva sulla narrazione digitale e sulla creazione di contenuti per il web e offre ai partecipanti la possibilità di conoscere dall’interno l’organizzazione del festival.


L’iniziativa è realizzata in partnership con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con l’obiettivo di sviluppare le competenze trasversali degli studenti e dare un orientamento sulle nuove professioni richieste dal mercato del lavoro.